venerdì 10 febbraio 2012

The most Gossip of the girls: Leighton Meester

Hey everyone! la neve sta inondando l'Italia e in questi giorni ci sta letteralmente ricoprendo, il freddo è polare e a guardare fuori sembra quasi di stare in Alaska visto le quintalate di neve che scendono giu...stiamo raggiungendo il metro. Sono barricata in casa e quando ho un pò di tempo lo dedico alle cose che mi piacciono...Stasera in una fredda e nevosa e anche noiosa serata invernale, ho deciso di scrivere questo post su Leighton Meester. Molti di voi la conosceranno per lo più con il nome di Blair Cornelia Waldorf, nome che la rende una delle protagoniste della famosa serie televisiva americana Gossip Girl. Sono stata ispirata per creare questo post dalla copertina di Glamour a cui sono abbonata e che ricevo mensilmente. Per il mese di Febbraio c'è lei in copertina con un simpatico cagnolino. Mi ha colpito molto il photoshoot perchè lei ha uno stile molto diverso da quello che invece ha nella serie televisiva.
In realtà, mentre sul set lo stile bon ton di Blair si ispira a Audrey Hepburn e alle reginette anni '50, nella vita reale Leighton preferisce cambiare look e icona-moda ogni volta: dark lady on stage (poiché cantante a tempo perso) in versione rockeuse, in technicolor o total white alle premières dei suoi film. Confessa lei stessa : "basta scegliere una tendenza e farla tua per cambiare ogni giorno. L'importante è personalizzare e sentirsi a proprio agio sempre". Sicuramente decisa e sicura la ragazza, che se non avesse avuto queste qualità, forse non sarebbe arrivata dov'è oggi.
 Leighton Meester, 25 anni, indossa qui un abito di Louis Vuitton P/E 2010. Bracciali: David Yurman, Glynneth B e Dads. Trucco: Chris Colbeck/Art Department.
Proprio riguardo il trucco, che è una delle cose che mi ha colpito di più, Leighton indossa qui uno smokey eyes blu notte/azzuro/grigio con punti luce di grigio metallizzato per illuminare lo sguardo e i suoi occhi castani. Proprio qui sopra ci sono riportate le sue parole riguardo il make up: "Quello che importa è che ci si senta belle anche quando si rimuove il trucco" con l'intenzione forse di lanciare un appello a tutte le donne, di sentirsi belle anche con poco trucco sulla pelle e di essere semplicemente più sicure giusto con un velo di trucco. Non è una cosa che ho letto ma semplicemente una deduzione!
Quest'ultima foto non fa parte del servizio Glamour Italia ma la posto qui per farvi vedere meglio il trucco e anche perchè mi piace!
La trovo una brava attrice, il ruolo di Blair in Gossip Girl le calza a pennello e lei meglio di chiunque altro lo sa interpretare, e poi, chi non si è innmorato della difficile, sofferta ma adorabile storia d'amore tra Blair e Chuck Bass! Chi può dirlo che non finiranno assieme un giorno?!?! Ma che avete capito? Nel telefilm intendo...;)

hope you liked my post,

xoxo

L

5 commenti:

  1. Thank' you so much! I'm glad you like my blog, I'll check out yours!
    I'm really grateful to follow me! x

    L.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ^^ Anche io, forse si capisce...Grazie per aver fatto una visita al mio blog :)

      Elimina
  3. :) Non so se ti riferisci al mio di articolo o a quello di Glamour. Comunque sia, grazie per essere passata!!!

    RispondiElimina

Pearls