giovedì 1 marzo 2012

Elisabethtown!

Ho notato che ci ho preso decisamente gusto a scrivere ma rischio talvolta di essere logorroica e di perdermi nei miei pensieri e dalla voglia di dire le mille cose che mi passano per la testa e che viaggiano a 1000 km/h.
Non voglio stasera essere ripetitiva e tantomeno noiosa. Cercherò di essere breve ma efficace.
Circa un anno fa, in una fresca serata primaverile ho iniziato a guardare un film e stranamente non conoscevo né la trama né avevo visto il trailer.
Il film di cui sto parlando è ELISABETHTOWN. Gli interpreti: Orlando Bloom e Kirsten Dunst, favoriti dal fatto di essere due tra i miei attori preferiti, hanno fatto di questo film uno dei film che ho apprezzato di più tra quelli che ho visto durante il mio periodo di vita.

Chiarisco che non definisco il film un capolavoro o una pellicola memorabile, non c'è niente di straordinario...è piuttosto semplice, dalla trama non troppo coinvolgente ma comunque interessante ai miei occhi.
Di capolavori del cinema ce ne sono, non è uno di quei film di impatto, con scene particolarmente coinvolgenti...non pretendo che lo sia e credo che neanche lo sceneggiatore lo abbia mai preteso.
Il fatto è che quello che fa di un film uno dei miei preferiti, è quello che ci ritrovo dentro di mio...i miei sogni, come vedo il mondo io, come immagino le relazioni tra le persone, il voler vivere la vita intensamente.
Sogno un pò troppo spesso e a dire il vero, i film non rispecchiano affatto la realtà, mai...o quasi!
Mi stupisce però ritrovare, quello che sogno io, in un film.
Non racconterò qui la trama, se a qualcuno interessa, lascio pieno spazio all'immaginazione che ciascuno di voi potrà utilizzare. Io personalmente, ho apprezzato il film perchè la trama ha preso la piega che io speravo che prendesse, insomma è come io sognavo che fosse.
Posso soltanto dire, che è uno di quei film che cerca di tirar fuori dalla parte drammatica il lato comico e spensierato.

Un incontro, inaspettato, sarà l'appiglio per un cambio di scena sensazionale.
Il personaggio che ho apprezzato di più è Claire (Kirsten Dunst) che vede in Drew (Orlando Bloom) un amico di vita, apparentemente sconosciuto.Essendo lei particolarmente esperta nell'identificare le persone e le loro vite, cerca di instaurare con Drew un legame particolare, nonostante ne conosca le difficoltà.

La capacità che ha lei di far crescere questo legame, porta i due a legarsi a tal punto da...capirsi alla perfezione e capire quanto siano speciali entrambi a modo loro.

Entrambi destinati ad essere sempre "supplenti"nella vita di qualcuno, durante l'ultima scena finale,  scopriranno di esserlo ancora ma stavolta per nessun'altro se non per se stessi!
Una di quelle storie dai legami intensi, dai sentimenti autentici, dai gesti generosi e senza tempo.
E' uno di quei film in cui l'unica cosa che ti viene in mente è che non importa quanto odio o quanta cattiveria ci sia nel mondo, nonostante tutto, nella vita di ognuno di noi ci sarà sempre un incontro speciale o che comunque vada la vita, ci sarà sempre una persona speciale nella vita di ognuno di noi...forse non sappiamo se questa persona è gia arrivata o se sta arrivando o se ancora dobbiamo aspettare, l'importante è non avere paura perchè sapremo riconoscerla di sicuro quando entrerà nella nostra vita!

Non svelerò la trama, vi consiglio con tutto il cuore di vederlo se vi ho incuriosito un pochino.
Quello che penso è che merita, vale la pena perdere del tempo per vederlo...e se non vi piacerà, pazienza, ognuno con i propri occhi riesce a vedere nelle cose qualcosa di diverso. Sono gusti.
Ditemi che ne pensate se vi va!

xoxo

Lilie*

2 commenti:

  1. sì mi hai incuriosito.. corro a vederlo e poi ti dico! un bacione a presto

    RispondiElimina
  2. mi fa piacere...buona visione! aspetto di sapere ;)

    RispondiElimina

Pearls