giovedì 5 aprile 2012

Giorno di pioggia di mezza primavera

Oggi è stata una giornata piovosa, una di quelle giornate apatiche da morire da cui però puoi trarre qualcosa di positivo. Quando il tempo è così mi viene in mente di leggere, di scrivere o di pensare e di perdermi nei miei pensieri. Risultato: a fine giornata, o sono soddisfatta di aver regalato del tempo a me stessa o mi sento giù perchè i miei pensieri talvolta prendono direzioni indesiderate. Oggi non ho fatto niente di tutto questo. Vi elenco delle cose random che hanno fatto parte della mia giornata piovosa. Passeggiata con il mio adorabile amore, il mio cane. Giro al centro commerciale. Il giallo mi ha perseguitata in ogni negozio. I colori cipria, il corallo, il verde menta, l'arancio, il blu navy sono davvero i colori di questa primavera/estate 2012. Tutta questa scorpacciata di colori mi ha terribilmente riportato con la mente a quest' estate mentre davanti alla vetrina di Ladurée a Parigi ammiravo i fantastici colori dei macaron che sono davvero quelli che quest'estate troviamo dappertutto, dai vestiti fino ad arrivare alle scarpe e alle borse. Sono stata assalita dalla voglia di mangiare un macaron...e sentivo già l''acquolina in bocca, senza però ricordarmi che non ero a Parigi e che non ci sarebbe stata la pur minima possibilità di trovarne uno in giro degno di essere mangiato.
Per chi non sapesse cosa sono i Macarons, beh, eccoli a voi...

Quelli di Ladurée sono speciali. Il primato dovrebbe essere il loro tanto da guadagnarsi un punto vendita sugli Champs- Elysées à Parigi e punti vendita in diverse capitali anche del mondo.
Vi mostrerò la busta del negozio e la scatola in un altro momento. Vi lascio un pizzico di curiosità e se andate a Parigi, andate a provarli. Li trovate anche ai magazzini Galeries Lafayette!
Il pasticcere Pierre Hermé è un altro specialista ma non li ho assaggiati e non oso dare opinioni. Altrimenti alla boulangerie/patisserie PAUL sempre a Parigi e in tutta Francia, ne trovate di deliziosi.
E' il gusto di ogni dolcetto a base di pasta di mandorle a determinare il colore, non la quantità di coloranti contenuti in essi. Ed ecco le varietà:

Piccola parentesi golosa chiusa. Altra parentesi deliziosa da aprire: Lipstick Caresse!
Oh my God!  E'....una carezza, un velluto, una favola!  Una rivelazione! Se avete intenzione di provarlo, fatelo, io ve lo straconsiglio. Ricorda un pò quella specie di burocacao colorato inventato da mille case cosmetiche.Beh, questo ha le sembianze di un rossetto ma è più simile a un gloss. Forse sta in quello la sua forza! Nonostante ciò fatevi coccolare dalle coccole di un Caresse!
 Top product n° 1 for my spring summer 2012. Congratulation à L'Oréal Paris!
 


Good night my lovely bloggers.
xoxo

- Lilie *

4 commenti:

  1. che bel post cara.. no io non li ho mai assaggiati quei bon bon francesi ma ne ho sentito tanto parlare, la prossima volta a Parigi non me li farò scappare.. quel rossetto poi è stupendo! ottima scelta! ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non farteli scappare assolutamente!!! Grazie per essere sempre qui a commentare, lo apprezzo tanto!

      Elimina
  2. Che carino questo post!
    Conosco i macarons per sentito dire, ma non li ho mai assaggiati!
    Essendo una metereopatica per eccellenza - la cosa m'infastidisce ma non posso farci niente - odio la pioggia. Le giornate uggiose e grigie mi regalano sempre un umore da lasciar perdere e spesso esce pure qualche lacrima, così per sfogarmi di pensieri che frullano in testa alla velocità della luce senza che riesca ad acchiapparli!
    Buona Pasqua. Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, contrariamente a quanto si possa pensare, le giornate grigie regalano un'umore "pessimo"...e le lacrime in certi casi non mancano neanche per me, purtroppo...!Stranamente l'altro giorno, forse per la prima volta ho dato una svolta a questo tipo di giornate! Buona Pasqua cara!

      Elimina

Pearls